Regolamento Car Sharing Palermo

CONTRATTO

 

 

REGOLAMENTO

Car Sharing Palermo

 

1. Abbonamento a Car Sharing Palermo

L’abbonamento a CAR SHARING PALERMO avviene attraverso la sottoscrizione della “Richiesta di Abbonamento”: nella stessa vengono specificate la disponibilità del numero di tessere e le relative modalità di utilizzo, nei termini previsti dall’Art. 2 della stessa “Richiesta di Abbonamento”. L’Abbonato deve garantire il rispetto delle clausole contenute sia nella “Richiesta di Abbonamento” sia nel presente Regolamento.

L’Abbonato o i Soggetti autorizzati devono essere in possesso della Patente di guida valida in Italia da almeno 1 anno per la categoria di veicolo cui intendono far uso: in caso di sospensione temporanea o ritiro della Patente di guida l’Abbonato o il Referente sono tenuti ad avvertire CAR SHARING PALERMO nei termini previsti dall’Art. 7 della “Richiesta di Abbonamento”. Al termine del periodo di sospensione l’Abbonato o il Referente dovranno avvertire CAR SHARING PALERMO dell’avvenuta riabilitazione. In caso di mancata comunicazione della variazione sulla Patente di guida, l’Abbonato o il Referente sono ritenuti responsabili in modo esclusivo. Devono essere comunicati a CAR SHARING PALERMO anche i periodici rinnovi della Patente di guida.

In caso di giustificato motivo CAR SHARING PALERMO potrà sospendere il servizio in qualunque momento, anche senza preavviso, a mezzo di lettera raccomandata A/R. Costituiscono giustificato motivo i casi previsti dalla “Richiesta di Abbonamento” ed ogni altra grave violazione del presente Regolamento (ad esempio, a titolo esemplificativo e non esaustivo: mancato pagamento della quota di Abbonamento, inosservanza delle regole di utilizzo dell’autoveicolo, eventi che costituiscano reato a danno di CAR SHARING PALERMO, etc.).

 

All’atto dell’abbonamento a  CAR SHARING PALERMO saranno consegnati:

  1. Copia della “Richiesta di Abbonamento” debitamente sottoscritta dal richiedente
  2. Il Regolamento (con allegato il profilo tariffario e le condizioni delle coperture assicurative)
  3. La/le tessera dotata di micro chip
  4. La Guida di utilizzo al servizio
  5. Il codice PIN relativo alla carta carburante ENI “Multicard”.

 

Come per una normale tessera  si suggerisce di conservare separatamente il codice dalla tessera e di tenere la stessa tessera lontana da fonti di calore o di emissione di onde elettromagnetiche (come ad esempio il telefono cellulare).

 

2. Validità dell’Abbonamento

L’Abbonamento ha la validità specificata nell’intestazione della “Richiesta di Abbonamento” nei termini previsti dall’Art.4 della stessa. Durante tale periodo, l’Abbonato ha facoltà di aumentare/ridurre il numero di tessere in suo possesso. Le tipologie di abbonamento disponibili sono riportate nell’allegato “Condizioni di abbonamento e tariffe al pubblico”.

 

3. La tessera di CAR SHARING PALERMO

La tessera rende possibile l’accesso agli autoveicoli del servizio Car Sharing.

Si distinguono tre diverse tipologie di Tessera:

Tessera nominativa utilizzabile solo dall’Abbonato intestatario, quindi non cedibile ad alcuno.

Tessera nominativa con formula “Guida aggiuntiva” (riservata ai Privati), utilizzabile sia dall’Abbonato intestatario che da uno specifico familiare indicato all’atto della sottoscrizione.

Tessera “Trasferibile” (riservata agli Enti ed alle Aziende) utilizzabile temporaneamente dai dipendenti e/o persone facenti parte la propria organizzazione (in seguito dette “Soggetti autorizzati”).

CAR SHARING PALERMO si riserva la facoltà di sospendere temporaneamente l’Abbonato, o una o più singole tessere, per inadempienze amministrative e/o per il reiterarsi di inosservanze a quanto stabilito dalla “Richiesta di abbonamento” ed al presente Regolamento. Oltre alla sospensione, a seconda delle inadempienze, potranno essere applicate delle indennità amministrative.

 

  1. Utilizzo del servizio

Le modalità del servizio vengono fornite all’Abbonato mediante la specifica “Guida di utilizzo”. Si ribadisce che per usufruire del Car Sharing è sempre necessario prenotare, utilizzando le seguenti modalità:

 

  1. Internet (servizio gratuito, sul sito carsharingpalermo.it);
  2. Nuova APP IOGUIDO, funzionante su smartphone con piattaforma Android o IOS
  3. chiamata telefonica al Call Center nazionale, servizio a pagamento, al numero 89.34.99.34, con scatto alla risposta e tariffazione al minuto ( da rete fissa €0.63/min senza scatto alla risposta; da rete mobile € 0.98/min, con scatto alla risposta di € 0.16/min).

Il servizio di prenotazione è attivo 24 ore su 24. Tutti gli Abbonati hanno lo stesso diritto di prenotazione ed utilizzo del servizio.

La prenotazione minima è di un’ora; l’inizio e la fine della prenotazione devono corrispondere alle ore piene o ai quarti d’ora, e sono evase in ordine di arrivo secondo la disponibilità dei veicoli.

Per utilizzi fino a 7 giorni consecutivi, sarà possibile prenotare con le suddette modalità: relativamente a periodi di durata superiore, l’Abbonato dovrà effettuare la relativa prenotazione, contattando direttamente il Gestore. Nel caso in cui la necessità dell’Abbonato avvenga contestualmente a periodi di chiusura della sede CAR SHARING PALERMO, la prenotazione potrà essere effettuata sempre presso il Call Center. In tutti i casi il Call Center confermerà la prenotazione e comunicherà all’Abbonato il numero identificativo di riconoscimento dell’autoveicolo prenotato.

 

E’ possibile modificare una prenotazione con le stesse modalità con cui è stata effettuata: in alternativa, a corsa già iniziata e se l’auto non ha ulteriori prenotazioni successive, è inoltre possibile effettuare un prolungamento, contattando il Call Center, utilizzando il Computer di Bordo.

 

L’eventuale annullamento o la riduzione della prenotazione verranno calcolati con le seguenti specifiche:

 

  • se l’annullamento o la riduzione avvengono fino a 24 ore prima del previsto utilizzo non verrà addebitato alcun costo;
  • se l’annullamento o la riduzione avvengono all’interno delle 24 ore che precedono l’utilizzo, verrà addebitato un importo pari al 50% (cinquantapercento) della tariffa oraria delle ore cui si rinuncia.

 

Nel caso di restituzione anticipata, l’autoveicolo dovrà essere restituito direttamente al parcheggio senza effettuare alcuna operazione di modifica della prenotazione: la tariffa applicata al periodo di tempo non usufruito sarà pari all’annullamento, e quindi calcolata al 50% (cinquantapercento) dell’importo relativo.

 

In qualunque caso, al termine dell’utilizzo, la restituzione dell’autoveicolo dovrà sempre avvenire al parcheggio di prelievo del veicolo.

 

Per tutte le emergenze e l’assistenza tecnica in corsa è operativo il numero verde 800.002.288

 

5. Conteggio di ogni singola corsa

Il calcolo del tempo di utilizzo ha inizio e relativo termine contestualmente all’orario di prenotazione.

Il calcolo dei chilometri percorsi inizia dal momento del ritiro dell’autoveicolo e termina con la relativa restituzione.

Una tolleranza massima pari al 4% (quattropercento) di differenza tra i chilometri percorsi rilevati dal Computer di Bordo e quelli segnalati dal contachilometri, sarà considerata come normale approssimazione dei sistemi di rilevamento.

 

6. Presa in consegna o restituzione dell’autoveicolo

L’autoveicolo non può essere ritirato prima dell’inizio del tempo di prenotazione.

Nel caso in cui l’autoveicolo prenotato non sia presente al parcheggio di riferimento, l’Abbonato dovrà contattare il Call Center che potrà provvedere ad offrire un altro autoveicolo disponibile nello stesso parcheggio (o nelle più immediate vicinanze) o, in alternativa, offrire un eventuale servizio sostitutivo a mezzo taxi, con un limite massimo di spesa pari ad € 25,00. Salvo diversa comunicazione del Gestore, l’Abbonato dovrà anticipare l’importo e recuperare la relativa ricevuta, al fine di ottenere il rimborso che avverrà con la prima fattura utile.

 

La consegna dell’autoveicolo in ritardo rispetto al periodo di prenotazione, verrà sanzionata con una specifica penale: sono esclusi i casi di forza maggiore (a titolo esemplificativo e non esaustivo: incidenti o panne debitamente comprovabili dal servizio di assistenza): in qualunque altro caso nell’eventualità in cui l’Abbonato non sia grado di restituire l’autoveicolo nel tempo prestabilito, dovrà essere immediatamente contattato il Call Center, al fine di tentare un eventuale prolungamento del tempo di utilizzo. Nel caso questo non sia possibile, in conseguenza di una successiva prenotazione riservata ad altro utente, l’Abbonato verrà considerato in ritardo e relativamente sanzionato.

 

7. Utilizzo dell’autoveicolo

Gli autoveicoli adibiti al servizio di Car Sharing non possono essere utilizzati:

  • per trainare, rimorchiare o spostare in altro modo un altro veicolo
  • per manifestazioni automobilistiche e corsi di sicurezza alla guida
  • per trasportare sostanze pericolose o infiammabili di qualsiasi genere

 

Per quanto non espressamente indicato viene fatto esplicito riferimento a quanto riportato sul libretto di circolazione e sul libretto d’uso e manutenzione specifico di ogni autoveicolo.

Si ricorda che sugli autoveicoli del servizio di Car Sharing è assolutamente vietato fumare e trasportare animali.

 

Prima di iniziare la corsa l’Abbonato deve verificare che l’autoveicolo non presenti danneggiamenti (a titolo esemplificativo e non esaustivo: danni alla carrozzeria, ruote, interni, etc.): in caso di eventuali riscontri in tal senso, l’Abbonato dovrà immediatamente contattare il Call Center al fine di segnalare il danno.

I danni non segnalati potranno essere imputati all’Abbonato che per ultimo ha utilizzato l’autoveicolo prima della constatazione del danno.

 

In caso di danni arrecati all’autoveicolo durante l’utilizzo, l’Abbonato dovrà avvisare il Call Center, dichiarando le modalità e relativa entità del danno. Il Call Center darà le istruzioni del caso.

 

Qualora le condizioni di pulizia dell’autoveicolo non siano ottimali, è necessario segnalarlo sul computer di bordo oppure avvisare il Call Center: la segnalazione consentirà di imputare all’Abbonato che per ultimo ha utilizzato l’autoveicolo la prevista sanzione amministrativa ed il relativo costo di ripristino dello stato di pulizia.

 

Il ritrovamento di oggetti smarriti va segnalato al Call Center, il quale darà le istruzioni più opportune al fine di consentire il recupero dell’oggetto da parte di CAR SHARING PALERMO.

In caso di oggetti presumibilmente smarriti a bordo di un autoveicolo, contattare il Call Center che provvederà a verificare l’eventuale recupero degli stessi da parte del Gestore.

 

La gestione delle chiavi dell’autoveicolo è di responsabilità dell’Abbonato, pertanto l’eventuale smarrimento comporta un’indennità amministrativa.

 

8. Rifornimento carburante

Relativamente alle operazioni di rifornimento si rimanda a quanto contenuto nella “Guida di utilizzo”: contestualmente si ricorda che l’Abbonato, prima di riconsegnare l’autoveicolo, è tenuto a verificare che lo stesso contenga un livello di carburante superiore ad 1/4 della capacità del serbatoio. In caso contrario l’Abbonato deve effettuare il rifornimento: l’accertamento da parte di CAR SHARING PALERMO del mancato rifornimento comporta una specifica sanzione amministrativa.

 

Nel caso in cui per il rifornimento l’Abbonato utilizzi l’apposita tessera MULTICARD contenuta a bordo dell’autoveicolo, si ricorda che lo stesso Abbonato è responsabile di eventuali irregolari utilizzi e/o dello smarrimento della medesima. L’eventuale smarrimento va immediatamente segnalato al Call Center: eventuali rifornimenti anomali effettuati prima della dichiarazione di smarrimento verranno addebitati direttamente allo stesso Abbonato.

 

9. Assicurazioni

Tutti gli autoveicoli di CAR SHARING PALERMO sono assicurati per la Responsabilità Civile verso terzi e coperti per i danni propri ed incendio, furto e rapina, parziale e totale, secondo le condizioni ed i massimali appresso specificati.

Tutti i trasportati a bordo degli autoveicoli di CAR SHARING PALERMO sono assicurati secondo quanto previsto dalla Legge 990/69 e successive modifiche ed integrazioni (Legge sull’assicurazione obbligatoria della responsabilità civile veicoli a motore).

 

10. Comportamento in caso di panne / sinistri / furto - atti vandalici

  1. A) Panne

In caso di guasto all’autoveicolo, che ne impedisca l’utilizzo o che si presume metta a repentaglio la sicurezza degli occupanti, è necessario contattare il Call Center che provvederà ad identificare la soluzione più idonea per consentire all’Abbonato di terminare il viaggio (a titolo esemplificativo e non esaustivo: utilizzo di altri autoveicoli di CAR SHARING PALERMO disponibili o utilizzo di eventuale servizio sostitutivo, etc.).

 

B) Sinistri

In caso di sinistro l’Abbonato dovrà attenersi alle regole comportamentali inerenti il Codice della Strada: dovrà inoltre contattare il prima possibile il Call Center al fine di descrivere l’accaduto.

L’Abbonato dovrà compilare il modello CID, che dovrà poi essere recapitato con estrema urgenza a CAR SHARING PALERMO, cui spetta la competenza delle riparazioni conseguenti.

Ad eccezione dei sinistri ove l’Abbonato dimostri ragione, si ricorda che CAR SHARING PALERMO addebiterà all’Abbonato il relativo costo di gestione.

L’accertamento da parte di CAR SHARING PALERMO di un sinistro non dichiarato da parte dell’Abbonato, comporta l’applicazione di una specifica indennità  amministrativa.

 

  1. C) Furto - Atti vandalici

Gli autoveicoli di CAR SHARING PALERMO sono coperti da specifica polizza assicurativa R.C.A., furto - incendio e Kasko.

In caso di furto totale o parziale, o di atti vandalici, l’Abbonato dovrà avvisare il Call Center e sporgere relativa denuncia alle Forze dell’Ordine: copia della medesima dovrà essere inoltrata a CAR SHARING PALERMO entro 24 ore.

 

  1. D) In caso di sinistri, panne o di atti vandalici che rendano indisponibile la vettura, l’Abbonato è autorizzato all’uso del taxi secondo le norme riportate all’art. 6. Il servizio non prevede la disponibilità di auto sostitutive.

 

  1. Assicurazione responsabilità civile terzi (R.C.A.)

Gli autoveicoli di CAR SHARING PALERMO sono coperti da assicurazione R.C.A. per danni a terzi (persone o cose). Tale assicurazione è operante con massimale di € 6.000.000,00. Come previsto dalla Legge 990/69 che regola l'assicurazione della Responsabilità Civile Auto, tutti i trasportati (ad esclusione del conducente) sono assicurati con gli stessi massimali previsti per la responsabilità civile terzi per eventuali lesioni riportate in sinistri nei quali dovesse essere coinvolto l’autoveicolo.

 

  1. Copertura rischi Kasko – Onere massimo per singolo sinistro

Copertura contro rischi di danni propri da collisione, incendio e furto (totale o parziale), rapina, eventi atmosferici ed atti vandalici. In caso di collisione con altri autoveicoli è sempre necessario presentare il relativo modello CID. Per gli atti vandalici (danni causati intenzionalmente da terzi) è obbligatoria, da parte dell’utilizzatore, la denuncia dei danni all’Autorità Giudiziaria.

 

Le condizioni di assicurazione per la Kasko sono le seguenti:

CID attivo (ragione totale) : franchigia 0

CID passivo (collisione con torto o concorso di colpa) danni, furto parziale, rapina, atti vandalici, eventi naturali :  franchigia di € 250,00

CAR SHARING PALERMO, dopo un numero di 3 CID passivi si riserva la facoltà di sospendere o rescindere l’abbonamento, come previsto dalla Domanda di Abbonamento (art. 4, comma 3).

AMAT, in ogni caso, si riserva di adire in giudizio nei confronti dell’Abbonato per tutti i danni che lo stesso dovesse provocare al veicolo e/o a terzi a causa di negligenza, imperizia, inosservanza di leggi e/o regolamenti ed ordini dell’Autorità.

  1. Copertura rischio infortuni del conducente

I conducenti degli autoveicoli di CAR SHARING PALERMO sono coperti da apposita assicurazione infortuni. Tale assicurazione prevede la copertura dei rischi MORTE ed INVALIDITA' PERMANENTE, con i seguenti massimali:

in caso di Morte pari ad un importo di € 150.000,00;

in caso di Invalidità permanente pari ad un importo di € 200.000,00;

rimborso spese mediche ospedaliere da infortunio di € 15.000,00.

In ogni caso, l’Abbonato risponde inoltre integralmente (senza limite massimo di spesa) per i seguenti danni:

danni causati da non corretto uso dell’autoveicolo, danni all’interno dell’abitacolo causati dagli occupanti (siano essi persone o animali), danni causati durante la guida dell’autoveicolo da parte di soggetti diversi dall’Abbonato o dai Soggetti autorizzati, diritti di rivalsa da parte dell’assicuratore (a titolo esemplificativo e non esaustivo: guida in stato di ebbrezza, etc.).

 

14. Sanzioni per la violazione delle norme relative alla circolazione stradale

Le sanzioni causate dalle infrazioni al Codice della Strada, salvo diversa comunicazione da parte del Gestore, vengono notificate all’Abbonato che, al momento dell’infrazione, risultava titolare della prenotazione relativa all’autoveicolo oggetto della sanzione. *

Il servizio  Car Sharing provvederà a pagare il relativo importo che sarà addebitato al cliente nella prima fattura utile.

Nel caso in cui l’Abbonato non dovesse pagare l’importo della multa, il servizio Car sharing potrà bloccare la tessera, impedendo così l’utilizzo delle proprie vetture.

 

Nel caso in cui l’Abbonato desideri avvalersi del servizio di “Gestione di contravvenzioni” (ove CAR SHARING PALERMO anticipa l’importo in luogo dell’Abbonato), CAR SHARING PALERMO recupererà poi medesimo importo con la prima fattura utile unitamente al relativo costo di detto servizio.

 

 

 

 

 

 

Nell’eventualità in cui l’infrazione abbia quale seguito la rimozione forzata dell’autoveicolo, l’Abbonato dovrà informare tempestivamente il Call Center che contatterà CAR SHARING PALERMO al fine di provvedere al recupero dello stesso autoveicolo. Tutti i costi conseguenti (a titolo esemplificativo e non esaustivo: infrazione, traino, rimessa, recupero, etc.), verranno addebitati all’Abbonato unitamente alla relativa indennità amministrativa.

Eventuali spese per procedimenti di Diritto Penale verranno interamente addebitate all’Abbonato.

 

15. Viaggi all’estero

Sono consentiti viaggi all’estero in paesi dell’Unione Europea e della Svizzera: i viaggi in paesi  fuori Unione Europea, devono essere preventivamente richiesti dall’Abbonato e consentiti mediante esplicita autorizzazione scritta da parte di CAR SHARING PALERMO .

Durante detti utilizzi, nel caso in cui occorrano eventuali spese di manutenzione straordinaria dell’autoveicolo, le stesse verranno riconosciute all’Abbonato solo se effettuate presso la rete assistenziale ufficiale del produttore dell’autoveicolo.

Eventuali assicurazioni speciali sono da stipulare personalmente da parte dell’Abbonato con CAR SHARING PALERMO.

 

16. Costo del servizio

Il costo del servizio è composto da:

  • costo di abbonamento:

 

 

QUOTE  ANNUALI  DI  ABBONAMENTO

 

  • costi variabili di utilizzo: costi orari + costi chilometrici in funzione del tipo di veicolo :

 

corse con prelievo e rilascio nello stesso parcheggio

TARIFFE ORARIE CON CORSE A/R

CATEGORIA

MODELLO

Tariffe h   7-22

Tariffe h  22-7

tariffa km fino a 100km

tariffa km da 101 a 300 km

tariffa km oltre 301 km

CITY

Up!, Panda

€ 2,00

€ 0,75

€ 0,45

€ 0,40

€ 0,35

UTILITARIE

Polo, Fabia

€ 2,40

€ 0,75

€ 0,52

€ 0,42

€ 0,35

MEDIE

500L, Golf, Golf Plus

€ 2,60

€ 1,00

€ 0,56

€ 0,45

€ 0,35

MONOVOLUME VAN

Touran, Zafira

Combo van

€ 3,00

€ 1,20

€ 0,70

€ 0,55

€ 0,45

ELETTRICHE

Renault Zoe

€ 2,00

€ 0,75

€ 0,45

€ 0,40

€ 0,35

 

  • corse con rilascio in parcheggio diverso da quello di prelievo:

 

 

TARIFFE ORARIE CON CORSE DI SOLA ANDATA (ONE WAY)

CATEGORIA

MODELLO

Tariffe h   7-22

Tariffe h  22-7

tariffa km fino a 100km

tariffa km da 101 a 300 km

tariffa km oltre 301 km

CITY

Up!, Panda

€ 2,40

€ 0,90

€ 0,54

€ 0,47

€ 0,40

UTILITARIE

Polo, Fabia

€ 2,85

€ 0,90

€ 0,58

€ 0,50

€ 0,40

MEDIE

500L, Golf, Golf Plus,

€ 2,95

€ 1,20

€ 0,66

€ 0,52

€ 0,40

MONOVOLUME

Touran, Zafira

€ 3,15

€ 1,20

€ 0,72

€ 0,55

€ 0,42

VAN

Combo van

€ 3,60

€ 1,45

€ 0,84

€ 0,64

€ 0,52

ELETTRICHE

Renault Zoe

€ 2,40

€ 0,90

€ 0,54

€ 0,47

€ 0,40

 

Corse giornaliere con multipli fino a 7 giorni

 

TARIFFE SPECIALI ANDATA E ONEWAY

CATEGORIA

MODELLO

1gg

2gg

3gg

4gg

5gg

6gg

7gg

Al giorno oltre il 7°

costo km

CITY

Up!, Panda

20,00

36,00

48,00

65,00

 82,00

98,00

115,00

17,00

0,35

UTILITARIE

Polo, Fabia

25,00

45,00

68,00

85,00

100,00

115,00

135,00

20,00

0,35

MEDIE

500L, Golf, Golf Plus

30,00

55,00

72,00

 94,00

110,00

125,00

150,00

25,00

0,35

MONOVOLUME

Touran, Zafira

35,00

65,00

92,00

118,00

131,00

147,00

175,00

28,00

0,35

VAN

Combo van

40,00

75,00

108,00

135,00

150,00

170,00

200,00

30,00

0,35

ELETTRICHE

Renault Zoe

20,00

36,00

48,00

65,00

82,00

98,00

115,00

20,00

0,35

                         

 

 

CAR SHARING PALERMO può procedere in qualsiasi momento all’aggiornamento dei costi del servizio, dandone comunicazione all’Abbonato.

 

17. Fatturazione

 

La fatturazione è mensile: le modalità di pagamento sono stabilite all’atto dell’iscrizione e possono dipendere dalla tipologia dell’Abbonamento.

Nella fattispecie, per gli abbonamenti “Privato ed Aziende” il pagamento viene effettuato mediante transazione bancaria RID, pertanto è necessario che l’abbonato sottoscriva un modulo di autorizzazione all’addebito mediante RID indicando il codice IBAN e l’istituto di credito presso cui si appoggia

Per i “prepagati” il pagamento viene effettuato esclusivamente con carta di credito ad esclusione delle prepagate e quelle del  circuito America Express.

La fattura riporterà tutte le corse effettuate con i relativi importi, oltre ad eventuali indennità addebitate e/o spese che CAR SHARING PALERMO ha sostenuto per cause imputabili all’Abbonato (a titolo esemplificativo e non esaustivo: spese di pulizia dell’autoveicolo, ripristino e/o riparazione dell’autoveicolo, sanzioni amministrative, franchigie assicurative, altri rimborsi, etc.).

L’Abbonato può richiedere il rendiconto del servizio di cui ha usufruito.

 

La fattura potrà contenere costi relativi a ulteriori servizi richiesti dall’Abbonato o ad eventuali penalità da lui maturate, come riportato nella seguente tabella.

 

Indennità Amministrative

 

 

 

CATEGORIA

DESCRIZIONE EVENTO

INDENNITA’

MODIFICA DELLE PRENOTAZIONI

Annullamento o riduzione fino a 24 ore prima del

previsto utilizzo

Gratuito

Annullamento o riduzione all'interno delle 24 ore prima del previsto  utilizzo

50% della tariffa oraria per le ore cui si rinuncia

Prolungamento prenotazione in corsa attiva

€ 3,00 (ad eccezione stallo occupato da abusivo)

ESERCIZIO

Mancata procedura rilascio auto ("F1+F2")

€ 25,00 + costo orario effettivo

Restituzione veicolo con livello carburante inferiore  a "1/4"

€ 25,00

Errato rifornimento di carburante (es. uso gasolio anzichè benzina)

€ 25,00 + eventuali costi ripristino

Restituzione veicolo sporco (pulizia straordinaria)

€ 25,00 + eventuale costo pulizia straordinaria

Luci, vetri e/o porte dimenticate accese / aperte

€ 25,00 + addebito eventuali danni

Smarrimento o trattenimento delle chiavi di avviamento

€ 25,00 + eventuale rifacimento duplicato chiavi

Mancata segnalazione danni arrecati al veicolo

€ 25,00 + eventuale franchigia

Fumare all'interno dell'autoveicolo

€ 25,00 + eventuali costi ripristino veicolo

Trasportare animali

€ 25,00 + eventuali costi ripristino veicolo

RICONSEGNA AUTOVEICOLO

In luogo diverso da quello in cui è stato ritirato, arrecando disagio al servizio di Car Sharing

€ 100,00 + spese rimorchio veicolo

In luogo di intralcio con  conseguente rimozione forzata

€ 50,00 + costo rimozione forzata

In luogo diverso dal parcheggio di prelievo, senza avvisare il Call Center

€ 25,00

Ritardo di consegna oltre il periodo di prenotazione

€ 25,00 + € 3,50 per ogni ora di ritardo

GESTIONE SINISTRI E CONTRAVVENZIONI

Violazione norme della circolazione stradale

€ 10,00 per spese rinotifica

Mancato pagamento pedaggio (autostrade e tangenziale)

€ 10,00 + valore del pedaggio

Gestione sinistro (CID attivo)

Gratuito

Gestione sinistro (con responsabilità e/o

 concorso di responsabilità)

€ 10,00 + valore della franchigia

       

 

 

 

 

SERVIZI

 

 

 

 

DESCRIZIONE EVENTO

INDENNITA’

Smarrimento o sostituzione della tessera per incuria

€ 20,00

 

Smagnetizzazione della tessera

Sostituzione gratuita

 

Sospensione temporanea della tessera (al fine di evitare utilizzo improprio di terzi)

Gratuito

 

Gestione pratiche oggetti smarriti

Gratuito

 

Apertura porte dal Call Center

€ 2,00

 

Chiusura porte dal Call Center

€ 2,00

 

Rilancio procedure prenotazione per arrivo oltre 4 ore dalla prenotazione

€ 2,00

 

Rilancio procedure prenotazione per PIN errato

€ 2,00

 

Rilancio procedure prenotazione per non aver digitato il codice PIN entro 5 minuti

€ 2,00

 

       

 

In qualità di aderente al Circuito Nazionale dei Gestori, CAR SHARING PALERMO si impegna a garantire gli standard di servizio I.C.S. – Iniziativa Car Sharing.

Per ulteriori informazioni si rimanda ai siti Internet www.icscarsharing.it e www.carsharingpalermo.it

 

Numeri Utili

info servizio: 091.350255
info abbonamenti: 091.350367
amministrazione: 091/350363
assistenza tecnica: 091/350366
call center (a pagamento) 89.34.99.34 *
emergenze e assistenza in corsa (numero verde): 800.002288


(*) costo chiamata da rete fissa 0,63 €/min, senza scatto alla risposta; da rete mobile 0.98 €/min più scatto alla risposta di 0.16 €/min

Contatti

c/o AMAT Palermo S.p.A.
Via Giusti, 7/B
Palermo (PA)
90135 - Italia
Fax: +39 0917303010
www.carsharingpalermo.it info@carsharingpalermo.it